BAGNI SOLIDALI

Presso la Parrocchia di Via Narni (Roma, zona Tuscolana) sono a disposizione dei "senza fissa dimora" due bagni con doccia per soddisfare le loro esigenze igieniche. Gli ospiti avranno a disposizione anche la biancheria di ricambio.

SECOND CHANCE PROGRAM

Il Programma è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni in possesso della licenza di terza media che versano in condizioni economiche disagiate e che non hanno un lavoro (cosiddetti NEET). Esso mira a creare le condizioni per l'accesso al mondo del lavoro attraverso un percorso che prevede il conseguimento da "privatista" dell'Attestato di Qualifica Professionale (AQP) e la successiva specializzazione in aree nelle quali è più alta l'offerta di lavoro.

UN MESTIERE PER TE

Il progetto offre la possibilità ai giovani in condizioni di "disiagio sociale", di età compresa tra i 16 e i 21 anni, di imparare un mestiere per il successivo inserimento nel mondo del lavoro.

ADOTTA una famiglia in Italia

Il progetto va incontro alle famiglie residenti in Italia, con disoccupati in età matura, che rischiano di precipitare in condizioni di marginalità sociale e le accompagna nel cammino verso il ritorno alla “normalità”.

CLIMATIZZATORI per la Casa famiglia dell’Immacolata

Gli ospiti e gli operatori della Casa famiglia non soffriranno più il caldo delle torride estati romane

Una mano a Gabriele Onlus

I nostri amici di Gabriele Onlus possono disporre di una nuova cucina grazie ...