Adotta una famiglia in Italia

OBIETTIVI  –  FAMIGLIE ASSISTITE  –  ADESIONE  
>> PERSONE IN CERCA DI LAVORO  <<

Il progetto si rivolge alle famiglie residenti in Italia, con disoccupati in età matura, che rischiano di precipitare in condizioni di marginalità sociale. Nonostante le condizioni di povertà, le forme di sostegno previste dalla legge non sempre le raggiungono ovvero risultano insufficienti. Lo scopo del progetto è di fornire al maggior numero possibile di famiglie un supporto temporaneo con la finalità ultima di accompagnarle nel cammino verso il ritorno alla “normalità”.

Le famiglie sono individuate con la collaborazione di operatori attivi sul territorio. Le modalità con cui aiutarle tengono conto delle peculiarità delle singole situazioni e possono concretizzarsi in un contributo di tipo economico (ad esempio, “buoni spesa”, pagamento di utenze, elargizioni mensili in denaro) ovvero in un aiuto finanziario che, attraverso accordi con il mondo delle imprese, faciliti il reinserimento nel ciclo produttivo delle persone disoccupate.

L’importo massimo di ciascun aiuto sarà pari a € 750 mensili per non più di 12 mesi. Le risorse economiche sono costituite da un fondo alimentato con i contributi (mensili o una tantum) dei benefattori che aderiscono al progetto, con elargizioni di enti e istituzioni, con campagne promozionali organizzate in collaborazione con aziende e media.

L’identità delle famiglie è riservata e viene comunicata, per ragioni di rendicontazione, esclusivamente ai benefattori che le adottano. Nelle comunicazioni pubbliche di SO.LA.RE. verranno date esclusivamente informazioni anonime e statistiche.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel regolamento del progetto.


Fatti trovare insieme  a          

 ADERISCI AL PROGETTO ANCHE TU!

 

☐  “Adotta” una famiglia per uno o più giorni al mese.  Il contributo per ogni giorno è di € 25;

  Sostieni il progetto con contributi “una tantum”.

 

Compila la scheda di adesione e inviala a solareonlus@gmail.com

 

I contributi puoi versarli a SO.LA.RE. ONLUS mediante PayPal utilizzando il pulsante sottostante oppure con bonifico bancario (IBAN IT80X0582403207000070032057).
A fronte dei versamenti SO.LA.RE. ONLUS rilascerà regolare ricevuta che potrà essere utilizzata per beneficiare delle detrazioni/deduzioni fiscali.

Download: