SECOND CHANCE Edizione 2021

A febbraio 2021 ha preso avvio la prima edizione del programma “Second chance“.  I partecipanti sono giovani di età compresa tra 19 e 29 anni e hanno scelto in grande maggioranza (in quattro) il percorso “Vocational master”; due hanno optato invece per quello “Tecnico professionale”.

Le lezioni sulle materie generali si sono tenute in presenza o a distanza in dipendenza delle disposizioni di legge di tempo in tempo vigenti. Quelle di laboratorio ovviamente in presenza.

Ben cinque ragazzi hanno conseguito l’Attestato di qualifica professionale. Di questi, tre hanno superato positivamente il “Master” e due stanno ora frequentando il corso di specializzazione post diploma.

Il sesto ragazzo che non è riuscito a superare l’esame di diploma si è riscattato brillantemente conseguendo il  “Master”  in meccanica.

Anche l’inserimento nel mondo del lavoro sta avvenendo con soddisfazione: a oggi due ragazzi sono stati già assunti per uno stage da importanti aziende nazionali e due sono in attesa di risposta da altre imprese.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!